rotate-mobile
Cronaca

Lavori nelle scuole, approvate le varianti per consentire gli interventi in via Bosio e Madonna del Freddo

Il sindaco ha incontrato i genitori della scuola Villaggio Celdit e ha assicurato un impegno contro le infiltrazioni

Il Consiglio Comunale questa mattina ha approvato la variazione del bilancio di previsione e la modifica al programma triennale dei Lavori Pubblici, atti necessari per l’avvio dei lavori di rimozione dell’amianto dalla scuola di via Bosio per un importo di 130.000 euro e gli interventi di miglioramento sismico in quella dell’infanzia e primaria di via Masci, per un importo di 350 mila.

Dopo il Consiglio, il sindaco Di Primio e l’assessore Di Felice hanno incontrato il dirigente scolastico del 4 Comprensivo Ettore D’Orazio e i genitori degli alunni della scuola primaria Villaggio Celdit. “Anche per questa scuola – ha annunciato il sindaco -  provvederemo al più presto a stanziare delle risorse economiche per far partire i lavori su tutta la parte di lastrico che presenta infiltrazioni. Ho dato disposizioni che, già domani, su questa scuola, venga effettuata una nuova verifica sulle controsoffittature. L’assessore Di Felice ha, inoltre, raccolto ulteriori istanze riguardanti il plesso alle quali cercheremo di dare risposte reperendo i necessari finanziamenti”.

Altri istituti

Di Primio fa sapere anche che, sentito il responsabile degli impianti termici comunali, nelle prossime settimane si provvederà alla ristrutturazione dell’impianto di riscaldamento della palestra della scuola dell’infanzia e primaria “Cesarii". Stanno invece per concludersi gli interventi predisposti dall’amministrazione comunale su tutta la copertura dell’edificio scolastico della scuola dell’infanzia e primaria Selvaiezzi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nelle scuole, approvate le varianti per consentire gli interventi in via Bosio e Madonna del Freddo

ChietiToday è in caricamento