menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Ricciardi, al via i lavori per sistemare i marciapiedi

L'intervento dell'impresa Matricardi costruzioni di Chieti è stato programmato a seguito della realizzazione di edifici adibiti ad abitazione civile da parte dell’impresa Matricardi Costruzioni di Chieti, in convenzione con il Comune

Al via questa mattina (martedì 5 luglio) i lavori di rifacimento di due tratti di marciapiede su via Ricciardi. L’intervento, che durerà 30 giorni, comprende un tratto di circa 220 metri, nella porzione compresa fra il rondò fino all’innesto con via Aldo Moro (lato Colle dell’Ara). 

Il lavoro è stato programmato a seguito della realizzazione di edifici adibiti ad abitazione civile da parte dell’impresa Matricardi Costruzioni di Chieti, in convenzione con il Comune, per opere da scomparsi dagli oneri di urbanizzazione previsti. “Si tratta - precisa l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Mario Colantonio - di interventi che non prevedono costi diretti da parte dell’amministrazione comunale, destinati al miglioramento viario e pedonale del tratto di strada interessato”.

L’impresa si occuperà di rimuovere e sostituire cordoli stradali vecchi con quelli nuovi in cemento precompresso, rifare i piani di marciapiede in conglomerato bituminoso, sistemare e definire il marciapiede che manca nel tratto del rondò e inoltre posizionerà quattro nuovi pali dell’illuminazione

Gli interventi sono coordinati dall’Ufficio Urbanistica con la supervisione del Settore Lavori Pubblici nella persona del Rup (Responsabile unico del procedimento), ingegner Aldo Cicconetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento