Lavori pubblici: entro maggio la nuova via dei Frentani

I lavori, che partiranno dalla rotatoria del piazzale Tricalle, interessano marciapiedi, linea di raccolta delle acque bianche e asfalti stradali

via dei Frentani

Parte oggi, lunedì 15 ottobre, il restyling di via dei Frentani con un intervento da 400 mila euro che prevede lavori su marciapiedi, linea di raccolta delle acque bianche e asfalti stradali.

Un intervento particolarmente atteso dai residenti che da anni chiedevano all’amministrazione comunale attenzione per garantire una migliore sicurezza stradale all’importante nodo viario.

La complessità dei lavori, e anche l’avvicinamento della stagione invernale, faranno sì che l’intervento si concluderà non prima di maggio 2013.

Il tratto interessato è ampio, e va dalla rotatoria del piazzale Tricalle fino al confine della via con la competenza provinciale, in direzione Bivio San Salvatore.

Il cronoprogramma prevede la predisposizione della rete di smaltimento delle acque bianche. Durante le lavorazioni saranno posizionati dei semafori per disciplinare la circolazione delle auto, che avverrà a senso alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale: salvata da un infermiere

  • Sentenza storica per gli ex militari transitati all'impiego civile: accolta la tesi del legale teatino Pierluigi Abrugiati

  • Un abruzzese nell'inferno di Wuahn in quarantena per il virus cinese

  • Lutto nella sanità abruzzese: si è spenta la dottoressa Mariangela Bellisario

  • Trova i ladri in camera da letto mentre gioca alla Play: paura in casa a Vasto Marina

  • In tribunale con gli screenshots delle conversazioni della moglie per provare il tradimento ma viene denunciato

Torna su
ChietiToday è in caricamento