rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lavori pubblici: messa in sicurezza asilo di Madonna degli Angeli

Gli operai della Luciani costruzioni lavoreranno per tutta l'estate per eliminare le barriere architettoniche, sostituire controsoffittature e pavimenti e sistemare la copertura e il parcheggio

Lavori di manutenzione al via alla scuola materna di Madonna degli Angeli, in via delle Robinie. Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio. Gli operai della ditta Luciani Costruzioni di Casoli lavoreranno per fare in modo che all’inizio del nuovo anno scolastico i bambini trovino una scuola adeguata alle norme di sicurezza

Il progetto prevede la messa in sicurezza del percorso pedonale che porta all’ingresso dell’edificio e l’eliminazione delle barriere architettoniche, con la realizzazione di una rampa che consente un facile accesso alle carrozzine. Anche i bagni saranno modificati in modo da consentirne l’uso senza problemi anche ai disabili. 

All’interno le controsoffittature ormai antiquate saranno rifatte con materiale fonoassorbente e i vecchi pavimenti in linoleum saranno sostituiti da vinile. Massima attenzione alla sicurezza con la messa a norma dei corpi scaldanti dei radiatori e la ristrutturazione generale di parti dell’edificio con trattamento protettivo dei ferri affioranti. 

Quanto alla parte esterna dell’edificio, ci sarà una manutenzione straordinaria della copertura e la sistemazione dell’area parcheggio.

L’intervento, finanziato con un mutuo della Cassa depositi e prestiti, costerà al Comune 120 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici: messa in sicurezza asilo di Madonna degli Angeli

ChietiToday è in caricamento