rotate-mobile
Cronaca

Lavori pubblici, il punto della situazione dei cantieri in città

Conclusa la copertura di una parte di fosso Schiavolino a Brecciarola. Prosegue la realizzazione della condotta di raccolta delle acque meteoriche. Completati i nuovi lampioni in via Madonna degli Angeli

Proseguono i lavori pubblici in vari angoli della città e l’assessore Mario Colantonio fa il punto della situazione. 

Si sono conclusi ieri (venerdì 7 dicembre) i lavori di copertura di una parte di fosso Schiavolino a Brecciarola. L’intervento è stato eseguito in appalto principale dalla Ditta Etin. Nelle prossime settimane verranno effettuati ulteriori lavori per il completamento della pubblica illuminazione nelle vie limitrofe alla zona centrale del Casone-Piazza S. Bartolomeo.

La ditta Mazzocco prosegue i lavori di realizzazione della condotta di raccolta delle acque meteoriche; in questi giorni la condotta in realizzazione ha raggiunto la zona del piazzale Tricalle prospiciente la caserma della polizia stradale e le scuole.

In via Madonna degli Angeli sono stati completati i posizionamenti dei nuovi pali e dei corpi illuminanti della pubblica illuminazione e sono in fase di perfezionamento gli allacci e gli ammorsamenti delle nuove linee che consentiranno a breve il funzionamento del nuovo impianto, previa rimozione dei vecchi pali della pubblica illuminazione.

Ultimati, infine, in viale Amendola, da parte della ditta Chiola, i lavori di posizionamento dei nuovi pali e relativi corpi illuminanti dall’innesto su via della Liberazione lungo l’intero tracciato di detto viale Amendola fino all’innesto su via Papa Giovanni.

 Anche in questo caso sono in fase di completamento il posizionamento dei nuovi cavi e gli ammorsamenti necessari al fine di garantire un efficiente funzionamento nel rispetto delle norme vigenti. Anche lungo Viale Amendola verranno rimossi i vecchi pali della pubblica illuminazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, il punto della situazione dei cantieri in città

ChietiToday è in caricamento