rotate-mobile
Cronaca

Villa Comunale quasi pronta e messa in sicurezza nei quartieri

Saranno ultimati entro la fine di giugno i lavori di riqualificazione della Villa, mentre dalla prossima settimana riprenderanno quelli su viale Amendola. Interventi di messa in sicurezza nelle periferie e su via Arcivescovado

Tanti gli interventi programmati o da concludere in città in vista dell’estate. Il più discusso e atteso è senza dubbio quello in corso da tre stagioni alla Villa Comunale, “il quale - promette l’assessore ai Lavori Pubblici Colantonio -  sarà ultimato entro la fine del mese di giugno, come da crono programma, il che consentirà di avere la piena disponibilità della Villa per tutta la programmazione delle manifestazioni estive”. Intanto i lavori di riqualificazione del salotto verde proseguono senza sosta. Da circa tre settimane il cantiere si è spostato sulla terrazza ex-Gil.

All’inizio della prossima settimana invece inizierà la posa in opera dell’asfalto in via Arcivescovado mentre su viale Amendola, dopo una breve interruzione per attendere la chiusura delle scuole, riprenderanno gli interventi al lato opposto del marciapiede ultimato.

Spostandoci verso le zone residenziali, Colantonio annuncia l’avvio di lavori di messa in sicurezza di alcuni tratti nelle zone di Filippone e Madonna del Freddo.

Su via Di Natale, a Filippone, entro fine giugno saranno realizzati dei pali di contenimento della scarpata mentre i pali della luce presenti, caratterizzati da una forte inclinazione, verranno rifatti.

Il secondo intervento interesserà via Strada Corta a Madonna del Freddo: qui sarà realizzata una paratia di contenimento del terreno che consentirà anche un allargamento della carreggiata la quale, nel tratto in curva, attualmente presenta notevoli pericoli per i residenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Comunale quasi pronta e messa in sicurezza nei quartieri

ChietiToday è in caricamento