rotate-mobile
Cronaca Ortona

Porto di Ortona – A14: lavori ultimati entro l'anno

Lo ha assicurato il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, partecipando nei giorni scorsi alla seduta del Consiglio comunale di Ortona: il termine ultimo dei lavori è stato fissato per il 23 dicembre

I lavori per la realizzazione della strada di collegamento fra il Porto regionale di Ortona e il casello di Ortona dell’autostrada A/14, verranno portati a termine entro il 23 dicembre 2012.

Lo ha detto il Presidente Enrico Di Giuseppantonio nei giorni scorsi alla seduta del Consiglio comunale di Ortona. L’opera, prevista nel Piano triennale della viabilità regionale 2001-2003., aveva subito un rallentamento nei lavori per avversità meteorologiche e per redigere un’apposita variante tecnica.

“Fra qualche mese i cittadini usufruiranno di un’ importante arteria di collegamento"  ha detto Di Giuseppantonio, che ha evidenziato la centralità del Porto di Ortona "che così accresce la sua competitività sia quale scalo per le merci che per il turismo; inoltre – ha concluso -  continuiamo a essere attenti al sistema scolastico ortonese che ha nell’Istituto Nautico una delle eccellenze riconosciute anche fuori dai confini regionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Ortona – A14: lavori ultimati entro l'anno

ChietiToday è in caricamento