menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iniziati i lavori sul ponte San Giovanni fra Fossacesia e Rocca San Giovanni

I movimenti franosi, oltre ad aver creato crepe rilevanti sul manto stradale, avevano pesantemente danneggiato il Ponte di San Giovanni che si trova lungo il tracciato stradale, nel territorio di Fossacesia, provocando il cedimento del suo muro laterale e lo svuotamento del terreno sottostrada

Sono iniziati i lavori di sistemazione della strada provinciale 93 tra Fossacesia e Rocca San Giovanni. In particolare verrà sistemato il ponte che, da tempo, era a rischio crollo. Da tempo i sindaci dei due Comuni, Enrico Di Giuseppantonio e Gianni Di Rito, sollecitavano la Provincia a intervenire, viste le condizioni preoccupanti di quella strada. 

I movimenti franosi, oltre ad aver creato crepe rilevanti sul manto stradale, avevano pesantemente danneggiato il Ponte di San Giovanni che si trova lungo il tracciato stradale, nel territorio di Fossacesia, provocando il cedimento del suo muro laterale e lo svuotamento del terreno sottostrada.

“Finalmente la Provincia di Chieti – commentano i due sindaci – ha deciso di mettere mano ad una situazione che si trascinava da tanto, con relativo rischio per tutti coloro che abitualmente l’attraversano”. Appena terminati i lavori, quindi, il Ponte di San Giovanni potrà essere nuovamente attraversato in doppio senso di marcia , cosa fino ad ora non possibile per questioni di sicurezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento