rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Aumento traffico ponte fiume Pescara, Marinucci: spostare l'uscita sull'A14

Cominciati i lavori per la realizzazione della bretella di contrada Buccieri, sul fiume Pescara. Il sindaco di San Giovanni Teatino preoccupato per l'aumento del traffico attorno al casello Dragonara

Sono partiti i lavori per realizzare la bretella di contrada Buccieri, tra Cepagatti e San Giovanni Teatino: questa mattina la posa della prima travata del ponte sul fiume Pescara. L’intervento servirà a collegare la bretella al casello dell’A-14 con un aumento sensibile però del traffico attorno al casello autostradale Dragonara, già ampiamente soffocato dallo smog dopo “due settimane di Ikea.

Preoccupato il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, che dice: “Come ampiamente dimostrato nei primi due week end di apertura di Ikea, il traffico che si immette nel complesso schema di rotatorie realizzato di fronte al casello Pescara Ovest-Chieti paralizza la circolazione sull’asse attrezzato, in prossimità delle relative uscite, e pone serie difficoltà a coloro che escono dall’autostrada: con l’apertura, prevista in dicembre, della bretella di contrada Buccieri la situazione non potrà che peggiorare, portando direttamente sulle rotatorie anche il traffico proveniente dall’altra sponda del fiume Pescara”. 

Marinucci rinnova l’appello lanciato prima dell’apertura del megastore: spostare l’uscita autostradale sull’A-14, “un obiettivo – sottolinea - che perseguirò attraverso un lavoro istituzionale che sto già impostando”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento traffico ponte fiume Pescara, Marinucci: spostare l'uscita sull'A14

ChietiToday è in caricamento