rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Sambuceto, partiti i lavori in piazza Municipio: arrivano nuovi parcheggi

Verrà adeguato lo slargo davanti al Comune, che diventerà il "palco centrale" di Sangiò Estate. Accordo con i privati per la realizzazione di posti auto tra via Mazzini e via Cavour

Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento di piazza Municipio a Sambuceto, che nel corso degli eventi previsti per “Sangiò Estate” diventerà il “palco centrale” delle manifestazioni, in attesa del completamento di piazza San Rocco.

Verrà abbattuta la fontana a vasca posta di fronte al municipio e sostituita con una a raso. Tutta la sosta sarà rideterminata, mantenendo solo gli stalli riservati ai disabili. Non saranno persi i posteggi per gli automobilisti dal momento che al termine dei lavori saranno pronti 90 parcheggi in via Cavour.

“La scelta di piazza Municipio – spiega il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci -  si è rivelata necessaria in considerazione del blocco dei lavori in piazza San Rocco disposto dalla magistratura: tuttavia, ci siamo già attivati per superare lo stallo e a breve le opere di completamento dovrebbero ripartire e durare un totale di 90 giorni, quindi ben oltre la stagione estiva”.

Intanto l’amministrazione ha reperito, tramite un accordo con dei privati per la cessione temporanea di un’area di 2500 metri quadrati in via Mazzini e via Cavour dove saranno realizzati posti auto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, partiti i lavori in piazza Municipio: arrivano nuovi parcheggi

ChietiToday è in caricamento