menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il pannello con le immagini prima e dopo l'intervento

il pannello con le immagini prima e dopo l'intervento

Via Arniense, finiti i lavori all'Antica Pescheria: oggi l'inaugurazione

L'intervento di riqualificazione della struttura di proprietà del Comune è stato realizzato interamente con il contributo del Soroptimist di Chieti. Martedì 29 settembre la riconsegna della graziosa struttura alla città

Conclusi i lavori di riqualificazione all’antica Pescheria in via Arniense.

Gli interventi, realizzati interamente con il contributo del Soroptimist di Chieti, che per il service ha raccolto circa 12 mila euro, sono andati avanti dalla seconda metà di agosto per ripulire e riconsegnare la graziosa struttura di proprietà del Comune, un tempo sede del mercato del pesce.

Il club teatino, presieduto dall’architetto Antonella Marcozzi, ha commissionato i lavori a una ditta di fiducia che in poco più di un mese ha provveduto a sistemare sia la parte esterna che quella interna alle cancellate stuccando e riverniciando gli intonaci, tagliando le erbacce che erano cresciute in alcuni punti, intervenendo anche sulla copertura e sulla parte laterale che si affaccia sulla strada. Inoltre, grazie al contributo della Bcc Sangro Teatina, è stato possibile sostituire le vecchie illuminazioni interne con delle luci più moderne.

Oggi, martedì 29 settembre, alle ore 18, è prevista la presentazione dell’opera di maquillage dell’antica Pescheria con brindisi di inaugurazione. 

Il Soroptimist Chieti, club tutto al femminile attivo in città da 26 anni, non è nuovo a interventi di abbellimento: qualche anno fa, per citarne uno, si era occupato della realizzazione del fonte battesimale nella chiesa della Santissima Trinità. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento