rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità: nuovi stalli di sosta su via Colazilli e via dei Vestini

Interventi di regolamentazione della viabilità sono partiti lunedì scorso rispettivamente in Via Colazilli a Chieti e in via dei Vestini a Chieti Scalo, nei pressi del cavalcavia

Due importanti interventi di regolamentazione della viabilità sono partiti lunedì scorso rispettivamente in Via Colazilli (strada che collega Viale Amendola e Via Martiri Lancianesi costeggiando la Casa di Cura “Spatocco) e  in via dei Vestini, all’altezza del cavalcavia.

Li illustra l’assessore al Traffico e Viabilità, Ivo D’Agostino: “Per quanto riguarda Via Colazilli, nel primo tratto sono circa una decina gli stalli di sosta  istituiti, riservati a motocicli e ciclomotori; inoltre, grazie alla soppressione di uno stallo prima adibito ad operazioni di carico/scarico merci e non più utilizzato, sono stati individuati e regolamentati 7 stalli di sosta riservati alle sole autovetture”.

A Chieti Scalo invece, per rendere più sicuro il transito del filobus, recentemente riattivato, è stato istituito il divieto di fermata per tutta la lunghezza del cavalcavia in via dei Vestini e sul tratto successivo per circa 50 metri.

“Tali interventi – aggiunge D’Agostino - vanno a completare quanto già realizzato in precedenza, con il rifacimento di circa 50 stalli per bus, lungo tutta la linea percorsa.

I lavori odierni sono stati realizzati dalla Ditta Teknosignal. Piccoli ma significativi interventi che vanno a migliorare le condizioni della viabilità cittadina e testimoniano l’attenzione dell’amministrazione Di Primio alle esigenze della cittadinanza e alle necessità del trasporto pubblico urbano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: nuovi stalli di sosta su via Colazilli e via dei Vestini

ChietiToday è in caricamento