rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lavori nelle scuole teatine, entro dicembre interventi da 1,4 milioni

Lavori di messa in sicurezza al Di Savoia, Masci e Pomilio annunciati dalla Provincia di Chieti. Blocco Studentesco: "Sono risultati molto incoraggianti dopo le varie proteste che abbiamo sempre portato avanti per una scuola migliore che non crolli sulla testa degli studenti"

La Provincia di Chieti ha annunciato entro il mese di dicembre l’avvio di lavori da 1,4 milioni in tre scuole della città: si tratta del liceo Scientifico Masci che sarà interessato da un intervento da 992mila euro, dell’Istituto industriale di Savoia cui spetteranno lavori per 300 mila euro e dell’istituto professionale Pomilio con lavori per 98.500 euro. Se al Liceo Scientifico in via Vernia sono previsti interventi di miglioramento sismico, tinteggiatura e sistemazione della facciata principale, al di Savoia, recentemente interessato da un blitz dei Nas, via libera ai lavori di riqualificazione con ripristino degli intonaci, rifacimento dei bagni, installazione di vetri di sicurezza. Al Pomilio infine, verranno sostituiti gli infissi.

Soddisfatto il Blocco Studentesco, il movimento studentesco di CasaPound resosi protagonista di molteplici proteste con azioni di ogni tipo: dal semplice volantino fino alle irruzioni all'interno delle sale del consiglio provinciale. “Questi sono risultati molto incoraggianti dopo le varie proteste che abbiamo sempre portato avanti per una scuola migliore che non crolli sulla testa degli studenti, perché è quello che si rischiava ultimamente – dice Alessio Capone, responsabile teatino del Blocco Studentesco - Come studenti  le nostre azioni ultimamente sono state incentrate sulla rivendicazione del diritto di svolgere le lezioni in un ambiente salubre e sicuro. Quindi speriamo che questi lavori, che hanno come data di inizio il 31 dicembre, vadano a buon fine. Intanto continueremo la nostra battaglia nelle piazze, nelle strade e nelle scuole contro la fantomatica "Buona Scuola" che sta mettendo al tappeto la scuola italiana".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nelle scuole teatine, entro dicembre interventi da 1,4 milioni

ChietiToday è in caricamento