rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto, stanziati 200mila euro per i lavori di adeguamento del Liceo Scientifico

200mila euro per l'adeguamento e la manutenzione straordinaria dell'edificio. I lavori previsti a breve, meteo permettendo

Ammonta a circa 200mila euro l'investimento che la Provincia di Chieti ha stanziato per effettuare i lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria presso il Liceo Scientifico di Vasto. 

"I lavori sono stati appena aggiudicati definitivamente e partiranno entro un mese" ha annunciato il presidente Di Giuseppantonio.

Nello specifico riguarderanno la manutenzione e la sostituzione della copertura di due distinte aree dell'edificio: nella prima area, che interessa alcune aule e la biblioteca, si provvederà alla rimozione dell'attuale copertura realizzata in materiale plastico, che sarà sostituita con il legno e sfruttando la struttura di acciaio esistente; il secondo intervento riguarda la palestra e punterà a eliminare le infiltrazioni che attualmente interessano l'area in più punti.

"Oltre a un notevole miglioramento degli aspetti architettonici e di decoro - sottolinea ancora Di Giuseppantonio -  grazie ai lavori previsti saranno notevoli anche i benefici in termini termici, assicurando temperature gradevoli sia durante l'inverno che nel corso della bella stagione, con evidenti ricadute positive in tema di risparmio energetico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, stanziati 200mila euro per i lavori di adeguamento del Liceo Scientifico

ChietiToday è in caricamento