rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gennaro Ravizza

Via Ravizza chiusa per lavori dal 26 al 29 agosto

Viabilità stravolta per qualche giorno alla Civitella per il rifacimento del manto stradale in via Zecca e via Porta Napoli, che terminerà venerdì. Divieto di transito in via San Rocco, con senso alternato e limite a 10 km/h per i soli residenti.

Termineranno venerdì (29 agosto) i lavori di rifacimento del manto stradale di via Zecca e via di Porta Napoli.

Per completare l’intervento già da domani (martedì 26 agosto) alle 7 resterà chiusa via Ravizza. La strada resterà interdetta fino alle 19 circa di venerdì, periodo entro il quale ci saranno alcuni stravolgimenti alla viabilità in zona.

Sarà temporaneamente soppresso il senso vietato in via San Rocco, all’intersezione con via Vernia, per lo stesso periodo di tempo. Sarà istituito il divieto di transito, ad eccezione dei residenti, in via San Rocco all’intersezione con via Vernia. Sarà istituito il senso unico alternato, con il limite di velocità a 10 km/h, per i soli residenti, in via San Rocco, largo San Rocco e in via Ravizza. Non sarà possibile percorrere via Ravizza provenendo da via Spaventa.

Via Zecca, via Porta Napoli e le strade limitrofe saranno regolarmente riaperte al traffico alla fine dei lavori.

“Secondo le tempistiche garantite dall’impresa esecutrice – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Mario Colantonio - nella giornata di martedì 26 verranno eseguite le ulteriori demolizioni e rimozioni del dissestato pavimento, successivamente verranno riposizionati e fissati tombini stradali ivi esistenti (lavorazioni già completate su via Zecca e via di Porta Napoli) e si procederà ai raccordi con i passaggi pedonali esistenti mediante posa di pavimentazione e verranno posizionati i cordoli marmorei lungo via Zecca atti a delimitare la fascia pedonale,e quindi nelle giornata di giovedì 28 si procederà alla posa del binder (asfalto semichiuso) di riempimento sull’intero tratto interessato e del successivo tappetino di usura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ravizza chiusa per lavori dal 26 al 29 agosto

ChietiToday è in caricamento