menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori alla centrale di sterilizzazione all'ospedale di Ortona: ricoveri sospesi

Eventuali urgenze di competenza saranno trasportate negli ospedali di Chieti e Lanciano

Lavori di adeguamento della Centrale di sterilizzazione dell'ospedale “Bernabeo” di Ortona sono stati programmati dalla Asl Lanciano Vasto Chieti dal 10 agosto al 3 settembre per mettere le sale operatorie in condizione di esprimere maggiore efficienza e supportare un’attività chirurgica sempre più specialistica e in costante crescita.

"La Centrale di sterilizzazione ha una funzione strategica nell’organizzazione dell’ospedale - spiega la Asl - attraverso le sue procedure si eliminano dagli strumenti chirurgici, i cosiddetti “ferri”, e dalle attrezzature medicali i microrganismi che possono creare una condizione patologica a un paziente sottoposto a indagine diagnostica o intervento chirurgico e terapeutico. Durante il periodo dei lavori non sarà possibile eseguire la sterilizzazione al “Bernabeo”: di conseguenza sarà necessario contenere l’attività chirurgica programmata entro limiti più stretti, a cui la Asl farà fronte senza interrompere gli interventi e provvedendo alla sterilizzazione degli strumenti chirurgici presso l’ospedale di Chieti, per poi riconsegnarli a Ortona".

La Asl fa sapere che le unità operative di Chirurgia a indirizzo oncologico e di Ortopedia sospenderanno le attività di ricovero dalla serata dell’11 agosto alle ore 7 del 4 settembre, ma continueranno a svolgere attività ambulatoriale e consulenze per pazienti ricoverati e di pronto soccorso. Eventuali urgenze di competenza delle due discipline saranno trasportate negli ospedali di Chieti e Lanciano.

Anche la Senologia sospenderà i ricoveri dalle ore 20 dell’11 agosto alle ore 7 del 16 agosto, mentre la Ginecologia Oncologica sospenderà i ricoveri dalle ore 20 dell’11 agosto  alle 7 del 22 agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento