Cimitero: da domani i lavori alla cappella dei partigiani

Durante il periodo necessario al completamento dei lavori di manutenzione alla cappella del Cimitero di Chieti, le spoglie dei caduti saranno ospitate presso il Sacrario Comunale di Taranta Peligna

Inizieranno domani i lavori di manutenzione straordinaria sulla cappella con le spoglie dei partigiani al Cimitero Comunale.

"Un intervento urgente – spiega il Vice Sindaco con delega ai Servizi Cimiteriali, Bruno Di Paolo -  poiché la cappella, oltre a presentarsi in completo stato di abbandono, versa in condizioni precarie di stabilità  rappresentando un rischio per tutte le sepolture adiacenti. Le spoglie presenti rappresentano un’ importante memoria storica per la città di Chieti che, per onorarli come meritavano, intitolò loro diverse strade cittadine”.

I partigiani tumulati sono il Cap. Pilota Giovanni Mario Baraldi, i S.T. Leonida e Marcello Mucci, il Cap. Menotti Guzzi, Aldo Sebastiani, Carlo Luciani e Pietro Falco mentre i fratelli Grifone, a suo tempo sepolti nella stessa collocazione, già da diversi anni sono stati restituiti alla famiglia.

“Grande collaborazione è stata manifestata da parte dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I.) – ha sottolineato Di Paolo - che, informata dell’evento, ha manifestato la volontà di contribuire fattivamente per ricordare al meglio la memoria di questi partigiani”.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà il Comune di Taranta Peligna  a ospitare presso il proprio Sacrario Comunale le spoglie dei caduti durante il periodo necessario al completamento dei lavori di manutenzione, che dovrebbero concludersi il prossimo autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso in casa, muore a 39 anni tecnico informatico

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • L'Abruzzo scelto per la sperimentazione dell'app Immuni con Liguria e Puglia, si parte a giugno

  • Paglieta in lutto per Antonella, mamma di tre bambini scomparsa a 34 anni

  • Smantellata la rete che riforniva di droga la provincia di Chieti: arrestate 13 persone

  • Decathlon investe in provincia di Chieti: apre un secondo punto vendita

Torna su
ChietiToday è in caricamento