rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Scuole, adeguamento alle norme antincendio all' "Antonelli"

Affidati i lavori di adeguamento alla Scuola Media a Chieti Scalo. L'intervento è stato finanziato con 70 mila euro. Nelle prossime settimane partiranno i lavori in altri istituti

Affidati i lavori di adeguamento alle normative antincendio della Scuola Media “Antonelli” a Chieti Scalo. Riguarderanno prevalentemente l’adeguamento dei locali degli impianti termici, degli impianti elettrici e delle aule con dotazione della segnaletica di legge; la realizzazione di numerose porte REI 120;  gli interventi all’impianto di adduzione gas; la posa in opera di tubazioni di alimentazione per i “naspi” antincendio.

“L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio -  è stato finanziato con 70 mila euro mediante diverso utilizzo di mutuo. La progettazione è stata eseguita dall’architetto Vincenzo Perinelli e i lavori sono stati aggiudicati alla Ditta Società Italiana Servizi srl di Chieti per un importo complessivo di 44.582 euro, inclusi gli oneri per la sicurezza. Approfittiamo del periodo estivo per attivare numerosi cantieri presso gli edifici scolastici comunali al fine di ultimare i lavori prima della ripresa dell’attività didattica per offrire ai nostri alunni ed al corpo docente locali migliorati soprattutto dal punto di vista della sicurezza”. 

Nei prossimi giorni infatti, altri plessi scolastici verranno adeguati alle normative antincendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, adeguamento alle norme antincendio all' "Antonelli"

ChietiToday è in caricamento