rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Lanciano, via per Fossacesia completamente abbandonata

Marciapiedi a tratti malconci, illuminazione scarsa, pulizia carente e inquinamento elevato, data la mole di traffico che sopporta quotidianamente. Un brutto biglietto da visita su cui l'Ascom chiede di intervenire

LANCIANO  Si sentono abbandonati i residenti e i titolari di molte attività commerciali di via per Fossacesia a Lanciano: marciapiedi a tratti malconci, illuminazione scarsa, pulizia carente ed inquinamento elevato, data la mole di traffico che deve quotidianamente sopportare sono un brutto biglietto da visita, di cui anche l'Ascom prende atto e denuncia.

“E' la via principale di ingresso alla città – spiega Gianfranco Suriani, presidente provinciale Ascom Abruzzo – ma è trascurata e da sempre ignorata da chi amministra”. M “Una situazione di degrado mai arginata - continua Suriani - In passato, si è spesso parlato di progetti di riqualificazione della zona, ma non hanno mai visto la luce. Inoltre è un'arteria lasciata fuori anche da iniziative e manifestazioni che invece vanno a valorizzare altre zone della città. E poi, siamo a Natale... Il Comune, da queste parti, non ha messo  né luminarie, né addobbi".

Sulla strada esistono numerose attività e imprese, l'Ascom chiede al comune di intervenire al più presto possibile con una manutenzione efficace, "in modo che questa strada importante per l’immagine della città venga valorizzata, con un arredo urbano ed una illuminazione adeguata. Lanciano merita una strada principale d’ingresso alla città che rispecchia le tradizioni e la sua storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, via per Fossacesia completamente abbandonata

ChietiToday è in caricamento