rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano, spariscono i parcheggi gratuiti dell'ospedale

Striscione di protesta di CasaPound Italia contro la decisione del comune di sopprimere i parcheggi gratuiti dell'ospedale in Via Milano

“Dove sono finiti i parcheggi? Vergogna”, questo il messaggio dello striscione firmato CasaPound Italia Lanciano apparso di fronte al nuovo parcheggio multipiano a pagamento a Lanciano, per porre l’accento sulla carenza di posteggi gratuiti nei pressi dell'ospedale.

“Un problema spinoso – spiega Nico Barone, responsabile locale dell’associazione – che finisce per gravare anche economicamente sugli utenti dell'ospedale e soprattutto dei residenti della zona. Ci chiediamo come possa il Comune, in un momento di crisi come questo, mostrarsi tanto insensibile verso queste tematiche, andando a tagliare i già pochi parcheggi gratuiti esistenti. Infatti la zona era già carente di parcheggi anche per i residenti, ed ora anche quei pochi che esistevano sono del tutto scomparsi". Ciò comporta, secondo i calcoli di CasaPound, un esborso medio giornaliero per i frequentatori dell'ospedale di circa 5 euro e per i residenti 700 euro annui.

"Noi speriamo - continua il responsabile lancianese CPI - che il Comune trovi la soluzione per rigarantire dei parcheggi gratuiti almeno in egual numero nella zona ospedaliera ed inoltre ci auguriamo che metta in sicurezza e a norma tutte le strade limitrofe abbandonate da anni al degrado assoluto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, spariscono i parcheggi gratuiti dell'ospedale

ChietiToday è in caricamento