rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano provincia di Rieti, La7 scivola sulla provincia di Chieti

Nella puntata di "Cambio moglie" su La7d una delle protagoniste si reca a sua insaputa a Lanciano. Lo speaker e i sottotitoli dicono più volte che è in provincia di Rieti

Lanciano in provincia di Rieti. Chissà quanto avranno storto il naso gli abruzzesi che ieri sera in tv guardavano ‘Cambio moglie’, simpatico programma trasmesso da La7d in seconda serata.

Un format che ha per protagoniste ogni volta due famiglie diverse e le mogli lasciano per otto giorni le proprie case per scoprire nuove abitudini tra diverse mura domestiche, con un altro marito e altri figli.

Protagonista del secondo episodio trasmesso ieri sera la famiglia Rosato di Lanciano, che ha fatto a cambio moglie con una di Illasi, in provincia di Verona.

Ma la voce fuori campo che commenta ogni volta la puntata annuncia subito che la signora Maria Micco di Illasi sarebbe andata a sorpresa a Lanciano, provincia di Rieti. Errore dello speaker? Abbiamo capito male? No, la cadenza della famiglia è inconfondibile e ben diversa da quella simil aquilana dei reatini.

Per due volte anche il sottotitolo a caratteri cubitali comunica che Maria dovrà recarsi al posto di Giovanna a Lanciano (Ri).

Rincara la dose a sua insaputa la stessa concorrente del Veneto, a questo punto più giustificata, quando viene a sapere che la sua destinazione è Lanciano, finalmente in provincia di Chieti, e davanti alle telecamere dice: “Nelle Marche? Bello, bei posti”.

Quei pochi frentani che sono riusciti a non cambiare canale hanno comunque assistito a una puntata piacevole di “Cambio moglie”. Come da copione, le due signore si sono scambiate  i ruoli all’interno delle nuove famiglie: nella prima parte della settimana adeguandosi alle regole dei padroni di casa, poi stravolgendole secondo le proprie, fino al ritorno a casa e al confronto tra i rispettivi coniugi. In Veneto la signora Rosato ha scoperto le meraviglie dell’orto di famiglia e della pizza acrobatica, nella pizzeria di famiglia dei Micco. A Lanciano Maria ha preparato gustosi piatti ai tre figli di Giovanna e Silvio, ha trascorso qualche ora al mare e cercato di dirimere i piccoli conflitti familiari che ha trovato.

Forse per una trasmissione che oltre a entrare nelle case dei protagonisti manda in onda inevitabilmente scorci delle città che li ospitano (le mogli spesso escono, vanno a mangiare una pizza o dal parrucchiere) non è tanto chiedere un po’ più di attenzione nel confezionare le puntate.

Non è che assieme alla moglie sarebbe stato meglio cambiare, a suo tempo, anche insegnante di geografia?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano provincia di Rieti, La7 scivola sulla provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento