rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Lanciano la presentazione delle guardie ecologiche ambientali volontarie (Geav)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Sabato 7 aprile 2018 alle ore 11 si terra presso la Sala di Conversazione di Lanciano la presentazione della sezione cittadina delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (G.E.A.V.).

All’iniziativa sono stati invitati Mario Mazzocca (Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale), Marinella Sclocco (Assessore Regionale Abruzzo), Vittorio Sticca (Presidente Regionale G.E.A.V.), Daniele Piri (Presidente Provinciale Chieti G.E.A.V.), Mario Pupillo (Presidente della Provincia di Chieti e Sindaco di Lanciano),Davide Loris Caporale (Assessore all’Ambiente del Comune di Lanciano), Stefania Parini (Presidente G.E.A.V., Comando di Lanciano). Modera l’evento Cristiano Vignali (Giornalista, Blogger ed iscritto G.E.A.V. Regionale).

Molteplici le funzioni per cui sono nate le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (G.E.A.V.). Esse offriranno al Comune di Lanciano e alla Provincia di Chieti del personale che sarà formato in varie specialità: salvaguardia ambientale ( ad esempio tutela e protezione della flora e della fauna, segnalazione delle discariche), ausilio al servizio d’ordine e alla direzione del traffico in eventi e manifestazioni, operazioni di protezione civile e tanto altro. In occasione della presentazione ci sarà l’illustrazione del progetto per la donazione di una incubatrice neonatale al reparto di pediatria dell’ospedale “Renzetti” di Lanciano. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano la presentazione delle guardie ecologiche ambientali volontarie (Geav)

ChietiToday è in caricamento