rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Cordoglio a Lanciano: addio all'ex cancelliere del tribunale Oreste Di Matteo

Per oltre 40 anni ha prestato servizio nel palazzo di giustizia frentano: il ricordo di colleghi, giudici e avvocati. Martedì il funerale a Sant'Antonio

Se n'è andato in punta di piedi, il giorno di Natale, così come ha sempre vissuto. Figura discreta ma indispensabile quella di Oreste Di Matteo, per oltre 40 anni cancelliere della Procura della Repubblica nel tribunale di Lanciano.

Aveva 71 anni. Nel 2016 era andato in pensione, ma in tanti nel palazzo di giustizia frentano ne conservano un caro e vivido ricordo. “È stato un pilastro per il tribunale di Lanciano e per noi un fratello, oltre che collaboratore fedele e ineguagliabile”, lo ricorda il sostituto procuratore Rosaria Vecchi, che per più di tredici anni lo ha avuto come collaboratore.

“Persona affabile, generosa, ironica, sempre pronta ad accogliere con un sorriso le nostre richieste, è stato per tutti noi molto più che un cancelliere del tribunale”, commentano gli avvocati della Camera penale di Lanciano. E anche l'Ordine degli avvocati frentano dice: “Ricorderemo sempre la sua professionalità, disponibilità e il suo amabile sorriso”.

Il funerale si terrà domattina, 27 dicembre, alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di Sant'Antonio.

oreste di matteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio a Lanciano: addio all'ex cancelliere del tribunale Oreste Di Matteo

ChietiToday è in caricamento