rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano, Feste di Settembre al via mercoledì 29 agosto

Torna immancabile l'evento che si tiene ogni anno con successo nel capoluogo frentano. Tra gli artisti: Bandabardò, Ambrogio Sparagna, i ballerini del Momix e il Cirque du Soleil

Dai ballerini del Momix e gli artisti del Cirque du Soleil ad Ambrogio Sparagna. Sono questi alcuni dei protagonisti delle Feste di Settembre, tradizionale appuntamento che si tiene ogni anno con successo a Lanciano. Il programma della manifestazione partirà il 29 agosto alle ore 13 con spari di mortaretti e batterie presso la Torre Civica, e si chiuderà il 16 settembre alle ore 0.30 con i fuochi pirotecnici.

La sera del 13, in attesa della grande festa che si terrà alle 4 del mattino, in piazza Plebiscito ci sara' il 'Concertone della Nottata', con band lancianesi a cura di LancianoLab e Over the Cover; presenta Roberto Ferrari di Radio Deejay. Alle ore 4 toccherà ai fuochi pirotecnici a cura di Gianluca Salvatore (Esplodenti Sabino), mentre alle ore 4.30 ci sarà l'accensione della paratura seguita dalla sfilata della Banda Fenaroli Città di Lanciano. Sparagna con l'Orchestra Popolare Italiana si esibirà invece il 15 settembre, sempre in piazza Plebiscito, preceduto dalle Terre del Sud. Ingresso libero.
 
La sera del 14 doppio spettacolo con i ballerini del Momix, Firefly e gli artisti del Cirque du Soleil in eVolution dance theater by Anthony Heinl. Il 16 settembre è infine previsto il concerto di Alla Bua e Bandabardò. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Internet ufficiale delle Feste di Settembre 2012. Stefano Angelucci Marino, presidente del comitato Feste di Settembre, ha dichiarato: «Considerati i tempi di forte crisi finanziaria, è stato allestito il miglior cartellone possibile, mantenendo i livelli di qualità tradizionali delle feste patronali dedicate alla Madonna del Ponte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, Feste di Settembre al via mercoledì 29 agosto

ChietiToday è in caricamento