rotate-mobile
Cronaca Lanciano / Strada de' Frentani

Lanciano: falso allarme bomba negli uffici comunali

In mattinata un dipendente ha notato quattro involucri sospetti e immediatamente è scattato il piano di sicurezza: evacauta la zona e transennata l'area. Fortunatamente i pacchetti erano vuoti

Falso allarme bomba, nella mattinata di oggi (mercoledì 21 settembre) a Lanciano, nella zona di via dei Frentani, quando un dipendente del Comune si è affacciato alla finestra e ha notato quattro pacchetti sospetti sul cornicione. Gli involucri, ricoperti di carta, data la forma hanno fatto immediatamente fatto pensare a bombe artigianali, anche se c’è chi ha ipotizzato si trattasse di panetti di droga nascosti. 

Immediatamente è scattata l’evacuazione degli assessorati all’Ambiente e alle Politiche sociali, e l’intera zona è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e gli artificieri dei vigili del fuoco, che fino alle prime ore del pomeriggio hanno lavorato per rimuovere le presunte bombe e verificare il loro contenuto. Fortunatamente, il protocollo di sicurezza si è messo in moto invano: gli involucri erano vuoti. Al momento la situazione in zona è tornata alla normalità.

Comprensibilmente, lo spavento dei cittadini è stato molto. Ancora adesso, bisogna capire se si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto o semplicemente di una coincidenza. Certo è che, da tempo, gli assessori e i dipendenti comunali invocano più sicurezza negli uffici, specialmente in quelli delle Politiche sociali, dove spesso, proprio per i casi delicati che vengono trattati, ci sono stati episodi violenti ai danni di chi lavora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano: falso allarme bomba negli uffici comunali

ChietiToday è in caricamento