rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Lanciano conquista i visitatori del Meeting di Rimini

La città del Miracolo Eucaristico è stata la protagonista indiscussa dello stand Abruzzo: alcuni figuranti del Mastrogiurato si sono esibiti nello spazio antistante. Oggi tocca a Ortona

Dopo Casalbordino, Guardiagrele e Castelli - i partner del progetto “Il Cammino dell’Apostolo Tommaso” che nei primi giorni si sono presentati al pubblico del Meeting di Rimini - ieri è stata Lanciano, la città del Miracolo Eucaristico, la protagonista indiscussa dello stand dell’Abruzzo a Rimini: alcuni figuranti del Mastrogiurato si sono esibiti nello spazio antistante, attirando la curiosità dei visitatori. Inoltre, nello stand sono tante le persone che si fermano a vedere l’artigianato artistico esposto, a partire dalle splendide creazioni di oreficeria.

Non solo: anche ieri sono state numerose le degustazioni di prodotti tipici come i famosi bocconotti di Castel Frentano, vino del territorio frentano, olio d’oliva, patè di olive, formaggi e altre golosità molto apprezzate dal pubblico riminese. Ma soprattutto a essere apprezzato è il Cammino dell’Apostolo Tommaso, il pellegrinaggio che viene promosso nel festival riminese in questi giorni, con le sue mete religiose e turistiche organizzate in un percorso coinvolgente, che ricalca i grandi cammini medievali.

“La nostra presenza al Meeting di Rimini – ha detto Pino Valente, vicesindaco di Lanciano – rappresenta un momento importante di contatto con un target ben preciso: quella grande fetta di popolazione interessata al turismo religioso. Il Meeting, al riguardo, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Questo momento di promozione della città di Lanciano e di tutto il territorio frentano è un’occasione irripetibile”. La presenza dell’Abruzzo al Meeting si conclude oggi on un info day su Ortona, la città che ospita le spoglie di San Tommaso Apostolo, con la partecipazione straordinaria dei figuranti del corteo delle Chiavi d’Argento.

Lanciano spopola al Meeting di Rimini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano conquista i visitatori del Meeting di Rimini

ChietiToday è in caricamento