rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano tra le dieci città italiane dove si vive meglio secondo Yeslife

Nell'eco-classifica pubblicata dal web magazine attento alla sostenibilità ambientale, la cittadina frentana figura all'ottavo posto: "aria limpida, abitanti gentili e monumenti di una bellezza straordinaria"

Per Yeslife.it, web magazine attento alla sostenibilità ambientale, Lanciano è tra le prime dieci città italiane in cui si vive meglio.

Il portale, prendendo in considerazione fattori come il rispetto per l’ambiente e per il territorio e successivamente le opportunità d’impiego, l’efficienza dei servizi sanitari, l’istruzione, la sicurezza, la soddisfazione personale colloca la cittadina frentana all’ottavo posto, prima di Aci Bonaccorsi (Catania) e Cagliari.

“Un affascinante comune abruzzese con le sue rocche e i suoi romantici sentieri” così viene descritta Lanciano nell’eco-classifica “piccola città dove l’aria è sempre limpida e pulita, gli abitanti hanno un animo gentile e i numerosi monumenti disseminati per le vie sono di una bellezza indescrivibile. Tanto fascino in questo borgo medioevale”.

Questo il resto della classifica: al settimo posto c’è Castelnuovo Cilento; al sesto Matera considerata c”la città più sicura d’Italia; al quinto  Macerata; al quarto Corchiano. Dominano la classifica, al terzo posto Siena, Montevello (Bologna) e Aosta, “considerata il luogo italiano per eccellenza dove trascorrere piacevolmente la propria vita”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano tra le dieci città italiane dove si vive meglio secondo Yeslife

ChietiToday è in caricamento