rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Lanciano tra le dieci città italiane dove si vive meglio secondo Yeslife

Nell'eco-classifica pubblicata dal web magazine attento alla sostenibilità ambientale, la cittadina frentana figura all'ottavo posto: "aria limpida, abitanti gentili e monumenti di una bellezza straordinaria"

Per Yeslife.it, web magazine attento alla sostenibilità ambientale, Lanciano è tra le prime dieci città italiane in cui si vive meglio.

Il portale, prendendo in considerazione fattori come il rispetto per l’ambiente e per il territorio e successivamente le opportunità d’impiego, l’efficienza dei servizi sanitari, l’istruzione, la sicurezza, la soddisfazione personale colloca la cittadina frentana all’ottavo posto, prima di Aci Bonaccorsi (Catania) e Cagliari.

“Un affascinante comune abruzzese con le sue rocche e i suoi romantici sentieri” così viene descritta Lanciano nell’eco-classifica “piccola città dove l’aria è sempre limpida e pulita, gli abitanti hanno un animo gentile e i numerosi monumenti disseminati per le vie sono di una bellezza indescrivibile. Tanto fascino in questo borgo medioevale”.

Questo il resto della classifica: al settimo posto c’è Castelnuovo Cilento; al sesto Matera considerata c”la città più sicura d’Italia; al quinto  Macerata; al quarto Corchiano. Dominano la classifica, al terzo posto Siena, Montevello (Bologna) e Aosta, “considerata il luogo italiano per eccellenza dove trascorrere piacevolmente la propria vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano tra le dieci città italiane dove si vive meglio secondo Yeslife

ChietiToday è in caricamento