rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Lanciano, caricano rifiuti ferrosi senza autorizzazione: due coppie denunciate

I quattro sorpresi in due momenti diversi nel centro abitato. I carabinieri hanno proceduto al sequestro dei due autocarri che sono stati poi affidati, in custodia giudiziale, a una ditta autorizzata del posto

Quattro cittadini romeni di etnia rom, ieri pomeriggio, sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

All’ora di pranzo una pattuglia di militari in servizio di controllo del territorio nel centro abitato di Lanciano, ha sorpreso una coppia di 24enni che a bordo di un autocarro stava caricando del materiale ferroso di vario genere senza le dovute autorizzazioni. Analoga situazione si è ripetuta poche ore dopo quando, gli stessi militari, hanno fermato un’altra coppia di rom, lui 27enne e lei 36enne, provenienti da Pescara, che come i precedenti connazionali stava caricando rifiuti di natura ferrosa su un mezzo.

In entrambi i casi i carabinieri hanno proceduto al sequestro dei due autocarri che sono stati poi affidati, in custodia giudiziale, a una ditta autorizzata del posto. Per i quattro invece sono scattate le denunce in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, caricano rifiuti ferrosi senza autorizzazione: due coppie denunciate

ChietiToday è in caricamento