rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Roma

Lanciano, anziana scippata in Corso Roma

Un uomo, con il volto coperto da un casco, le ha strappato dal collo la catenina e si è poi dileguato a piedi

Una 75enne è stata scippata ieri pomeriggio a Lanciano in un vico di Corso Roma situato tra la chiesa di Santa Lucia e il palazzo Marcantonio. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 19,30. Residenti e commercianti si sono precipitati a soccorrere la vittima dopo averla sentita strillare.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che all'anziana si sia avvicinato un giovane alto e con il volto travisato da un casco. L'uomo, dopo averle strappato dal collo una catenina d'oro con mossa fulminea, è scappato a piedi verso piazzale della Pietrosa.

Si pensa a un rapinatore seriale, visto che la scorsa settimana lungo viale Cappuccini, con la stessa modalità, era già stata derubata un'altra donna. Anche in quel caso il ladro indossava un casco in testa. In Corso Roma, per i rilievi di rito, sono intervenuti i Carabinieri, che hanno trovato la signora in stato di shock, seduta su una panchina.

Ora nella strada è allarme criminalità, visto che circa dieci giorni fa si era già verificato un furto sempre ai danni di un'anziana. I residenti e i commercianti di Corso Roma lamentano l'assenza delle forze dell'ordine: "La municipale passa solo in macchina con una pattuglia, e più che altro per fare le multe - ci dice un esercente - Non abbiamo mai visto un vigile urbano farsi un giro da queste parti a piedi, e lo stesso discorso vale per polizia e Carabinieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, anziana scippata in Corso Roma

ChietiToday è in caricamento