rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Roma

Lanciano: allarme sicurezza in corso Roma, donna mette in fuga due ladre

Questa strada sembra non avere mai pace, tra tentativi maldestri di Ztl, multe a raffica da parte dei vigili e, soprattutto, un'emergenza sicurezza che proprio pochi giorni fa è tornata a riproporsi con prepotenza

Corso Roma, a Lanciano, è una strada che sembra non avere mai pace, tra tentativi maldestri di Ztl, multe a raffica da parte della polizia municipale e, soprattutto, un'emergenza sicurezza che ora è tornata a riproporsi con prepotenza. Nel capoluogo frentano, infatti, non sono solo i Viali a creare problemi (vedi l'accoltellamento tra i rumeni).

Nei giorni scorsi lungo Corso Roma è stato accidentalmente sventato un furto. Tutto merito di una commerciante della zona che lunedì mattina stava andando ad aprire la propria attività commerciale, pochi minuti dopo le 10, quando si è insospettita per via degli strani movimenti di due donne che si aggiravano intorno a una casa. Proprio la presenza della negoziante ha di fatto disturbato le due ladre (probabilmente romene, visto l'accento straniero), che sono riuscite a portare via solo una collana d'oro, senza rubare altro all'interno dell'abitazione.

Grazie alla presenza di una telecamera di videosorveglianza situata nei pressi, i Carabinieri hanno potuto ricostruire la dinamica del furto e identificare le malviventi, che però non sarebbero di Lanciano, visto che quantomeno non risultano schedate negli archivi dei militari dell'Arma. Le indagini adesso proseguono per cercare di fare ulteriormente luce sul caso. I residenti chiedono alle forze dell'ordine di intensificare i controlli sulla strada, anche perchè spesso già solo il fatto di vedere in giro una divisa può essere un deterrente per i malintenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano: allarme sicurezza in corso Roma, donna mette in fuga due ladre

ChietiToday è in caricamento