rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Ladro seriale in garage e cantine: uomo di 43 anni arrestato dai carabinieri

L’uomo tra settembre dello scorso anno e marzo 2020, si era reso responsabile di decine di furti tra box, scantinati e esercenti di generi alimentari tra Vasto e San Salvo

Nel giro di sei mesi si era reso responsabile di decine di furti tra box, scantinati e esercenti di generi alimentari tra Vasto e San Salvo. Da giovedì mattina, però, i carabinieri di Vasto, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari a firma del Gip  Anna Rosa Capuozzo, a carico del 43enne vastese G. A.

Negli ultimi mesi G. A. aveva depredato, dagli scantinati dei residenti, beni di ogni tipo: un televisore da 55 pollici, oltre duecento litri di olio extravergine d’oliva, passate, conserve e quant’altro, che lo stesso, subito dopo la commissione del furto, ricettava in cambio di dosi di sostanza stupefacente. Ma il soggetto non si era limitato a colpire gli appartamenti dei residenti. Anche i titolari di alcuni supermercati hanno denunciato furti di generi alimentari.

L'indagine parte da un’analisi delle molteplici denunce sporte dalle vittime, che sono apparse sin da subito legate da un unico filo conduttore. Grazie ai sopralluoghi sulle scene del crimine, la raccolta delle testimonianze delle vittime e delle persone informate sui fatti, l’acquisizione delle immagini della videosorveglianza, pubblica e privata, fino alla puntuale analisi del modus operandi e degli obiettivi, è stato possibile attribuire a G.A. la regia e l’esecuzione della serialità dei furti. 

Il 43 enne vastese giovedì scorso è stato immortalato dalle immagini della videosorveglianza mentre asportava vari generi alimentari da un’abitazione.

L'uomo ora dovrà rispondere di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale in garage e cantine: uomo di 43 anni arrestato dai carabinieri

ChietiToday è in caricamento