rotate-mobile
Cronaca

Torna a casa e trova un ladro nell'appartamento che fugge, poi lo incontra in bicicletta sulla Tiburtina

L'uomo è riuscito a scappare, ma è stato poi riconosciuto e denunciato alla Procura di Chieti per tentato furto

Torna a casa e si trova di fronte un ragazzo alto circa un metro e ottanta il quale, dopo aver forzato la porta d’ingresso, girava per l’appartamento in cerca di qualcosa da rubare: brutta avventura l’altro giorno per un residente di San Giovanni Teatino.

Quest’ultimo, in un primo momento ha affrontato il ladro, un giovane africano, riuscendo anche a bloccarlo, in un primo momento, e a chiamare i carabinieri. Ma il ragazzo riesce a divincolarsi e fuggire in bicicletta. Nel frattempo iniziano le indagini dei militari della stazione di Sambuceto che, dalla descrizione del padrone di casa, riescono a restringere il campo intorno a un gambiano di 22 anni, solito fare piccoli furti in case e centri commerciali.

Ma, mentre la vittima si dirige verso la costa per un improrogabile appuntamento di lavoro, lungo la via Tiburtina si trova davanti un ragazzo in bicicletta nella stessa direzione: i due si guardano e si riconoscono a vicenda. In un lampo il gambiano lascia la bici e uno zaino in mezzo alla strada e si dà alla macchia. L’uomo questa volta lo lascia andare e chiama nuovamente i carabinieri sul posto affinché verifichino il contenuto dello zaino: all’interno ci sono un decespugliatore di piccole dimensioni e una motosega, che però non appartengono alla vittima. 

Qualche giorno dopo il denunciante riconosce senza alcun dubbio il ladro tra alcune foto mostrategli dai carabinieri di Sambuceto. Per il ladro è scattata la denunciato alla Procura di Chieti per tentato furto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e trova un ladro nell'appartamento che fugge, poi lo incontra in bicicletta sulla Tiburtina

ChietiToday è in caricamento