rotate-mobile
Cronaca Tollo

Ladri per due sere di fila a Tollo, ma intervengono i carabinieri

Bande in azione in alcune contrade del paese contemporaneamente, l'arrivo delle pattuglie le mette in fuga. Ma i cittadini sono preoccupati e invocano controlli costanti

Il territorio di Tollo è stato preso di mira dai ladri per due sere consecutive. Sia lunedì 20 che martedì 21 la presenza di banditi è stata segnalata nelle stesse zone: Sabatiniello, San Biagio, Colle Cavalieri e contrada Vaccareccia.

Un assedio da parte di 5 o 6 uomini incappucciati, forse due bande, che hanno girato velocemente per il territorio. Per fortuna le segnalazioni e il tempestivo intervento dei carabinieri hanno evitato che venissero messi a segno dei colpi.

“Ringrazio il comandante della stazione dei carabinieri di Tollo e i colleghi che intervengono sempre prontamente”, dice il sindaco Angelo Radica, che per due sere di fila si è trovato a lanciare l'allarme ai suoi concittadini via social.

Le segnalazioni si sono moltiplicate nel giro di poco. C'è chi racconta che in un'abitazione i ladri non sono riusciti ad entrare perché è scattato l'allarme; in un altro caso hanno tentato di entrare scheggiando il vetro di una finestra e incuranti che all'interno ci fosse gente.

Ma i cittadini manifestano soprattutto paura e preoccupazione per quanto accade e invocano controlli costanti da parte delle forze dell'ordine, che devono però pattugliare un territorio vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri per due sere di fila a Tollo, ma intervengono i carabinieri

ChietiToday è in caricamento