rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Ladri in azione nel Frentano: svaligiano la cassaforte mentre è a messa

È successo domenica a Castel Frentano. Colpi messi a segno anche a Lanciano e a Frisa, dove il sindaco lancia l'allarme sui social

Ancora ladri in azione nell'area frentana. Tra domenica e lunedì sono stati messi a segno furti in appartamento a Lanciano, Frisa e Castel Frentano. I topi d'appartamento vanno in cerca di oro e gioielli, approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa.

È quello che è successo domenica pomeriggio a Castel Frentano, dove in località Trastulli una donna è uscita per andare alla messa vespertina e al suo rientro ha trovato la casa "visitata" dai ladri. I banditi hanno rotto due portefinestre e sono entrati, puntando alla cassaforte che è stata aperta con una mola. All'interno c'erano gioielli in oro per svariate migliaia di euro. La refurtiva deve essere ancora quantificata.

Sempre domenica sono state svaligiate altre due abitazioni in contrada Nasuti, a Lanciano, e in località Ciommi-Colle Ceraso a Castel Frentano, sulla stessa direttrice dell'altro furto, mentre a San Luca di Atessa due uomini incappucciati sono stati messi in fuga. Ieri sera ladri in azione invece a Frisa, dove il sindaco Nicola Labbrozzi ha lanciato l'allarme sui social: "Attenzione, si stanno verificando dei furti nelle abitazioni tra Badia e Costa di Chieti. Vi raccomando di prestare la massima attenzione, se notate dei movimenti e macchine sospette segnalate subito a carabinieri e polizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nel Frentano: svaligiano la cassaforte mentre è a messa

ChietiToday è in caricamento