rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Vasto, rubano telefonini: scatta la denuncia per ricettazione

Avevano rubato apparecchi elettronici del valore di oltre 15 mila euro in un ipermercato di Vasto ad agosto. Rintracciati dalla Polizia attraverso i tabulati sulla merce asportata e denunciati

Avevano scelto proprio una serata ad hoc per realizzare il furto le otto persone denunciate dalla Polizia. Nella notte del 14 agosto, in piena estate, dopo aver infranto il vetro di una finestra posta a 5 metri da terra della struttura che ospita un ipermercato nel Centro di Vasto, i ladri si erano calati  con una corda nel reparto tecnologico dello stesso, rubando circa 60 apparecchi cellulari, notebook e navigatori satellitari, per un valore approssimativo di oltre 15mila euro.

Nessuno li avrebbe riconosciuti, data la scarsa qualità delle immagini registrate dalle telecamere a circuito. Loro poi, erano vestiti da professionisti: travisati e muniti di guanti per non lasciare impronte. Ma la Divisione Polizia Anticrimine è riuscita a rintracciarli ugualmente, a distanza di qualche tempo, grazie  all’acquisizione e alla disamina dei tabulati del traffico telefonico su  parte degli apparecchi asportati: tutta merce appetibile al mercato nero poiché di ultima generazione.

Gli otto sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Vasto per  reato di ricettazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, rubano telefonini: scatta la denuncia per ricettazione

ChietiToday è in caricamento