rotate-mobile
Cronaca Vasto

Detersivi e saponi rubati, ladri di tir sorpresi in A14

Recuperati merce rubata del valore di 30 mila euro e un furgone Iveco Daily

Un autocarro con a bordo prodotti per la casa e per l’igiene personale rubati è stato fermato nella notte dagli uomini della Sottosezione Autostradale di Vasto Sud. L’allerta alla sala operativa è scattata verso l’1 quando nell’area di servizio Trigno Ovest, sul territorio del comune di Montenero di Bisaccia (Cb), alcuni malviventi incappucciati stavano trafugando la merce trasportata sul rimorchio di un tir in sosta, caricandola su un furgone bianco.

Pochi minuti dopo la pattuglia di vigilanza stradale iniziava il suo inseguimento per raggiungere il veicolo in fuga. All’alt intimato dagli agenti il conducente dell’autocarro ha iniziato a compiere manovre azzardate, spostandosi repentinamente sui lati della carreggiata per evitare l’affiancamento della pattuglia. Alla fine il conducente, vista ormai preclusa ogni via di fuga, ha bloccato l’autocarro sulla corsia di sorpasso, saltando giù dall’abitacolo e dandosi alla fuga.

Gli agenti dopo aver segnalato agli automobilisti e successivamente rimosso l’autocarro dalla carreggiata hanno aperto il vano carico dell’autocarro recuperando tutta la refurtiva: 250 colli di prodotti per la casa e per la cura della persona per un valore di circa 30 mila euro. La merce recuperata è stata restituita al legittimo proprietario. L’autocarro, le cui targhe sono poi risultate false, è stato sottoposto a sequestro per le indagini volte alla identificazione dei colpevoli.

Tir e merce rubati in A14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detersivi e saponi rubati, ladri di tir sorpresi in A14

ChietiToday è in caricamento