Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Paglieta

Ladri in casa mentre i proprietari sono svegli: paura a Paglieta

Furto venerdì sera in contrada Siniglia: un bandito con torcia e cappello entra nella camera da letto di due anziani coniugi, che lo scambiano per il figlio. Portati via due bracciali in oro dall'appartamento al piano inferiore

Ladri in azione venerdì sera, 14 giugno, a Paglieta. Ad essere stata “visitata” è un'abitazione in contrada Siniglia, divisa in due appartamenti dove vivono il figlio e gli anziani genitori.

I malintenzionati avrebbero agito tra le 21 e le 21.30, riuscendo ad entrare da una finestra lasciata aperta al piano terra. Da qui sarebbero saliti poi ai piani superiori. Il primo piano era in quel momento vuoto, con il proprietario uscito a cena fuori. Sono state messe a soqquadro le camere da letto con i cassetti di comò e comodini rovesciati sul letto e i panni tirati fuori dagli armadi. Alla ricerca, verosimilmente, di una cassaforte, i ladri hanno spostato e buttato a terra anche quadri e foto.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 

Quindi sono saliti al piano sopra, dove gli anziani coniugi erano a letto ma svegli. Hanno visto la luce della torcia e la figura di una persona che indossava cappello con visiera, ma non si sono resi conto – per loro fortuna – che si trattava di un ladro. Il malitenzionato è quindi fuggito senza toccare nulla.

Ad accorgersi del passaggio dei ladri è stato il figlio della coppia, il commercialista ed ex vicesindaco di Paglieta Giuseppe Lalli, rientrato a casa verso le 23. “Questa sera in un momento di mia assenza ho ricevuto la visita di ladri – ha raccontato sui social Lalli - i quali hanno messo a soqquadro l'intera abitazione, ufficio compreso, asportando due bracciali in oro. Sono andati anche a fare visita in camera da letto ai miei genitori, i quali erano svegli e hanno intravisto un tizio con un cappello dotato di visiera. Per risistemare casa ci vorranno giorni. Raccomando la massima allerta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa mentre i proprietari sono svegli: paura a Paglieta
ChietiToday è in caricamento