rotate-mobile
Cronaca Torino di Sangro

Ladri acrobati a Torino di Sangro: furti in centro e nelle contrade

Si arrampicano dai balconi e mettono le case a soqquadro in cerca di oro e denaro. Colpi a segno anche a Vasto e in altri comuni della provincia

Ladri acrobati in azione domenica a Torino di Sangro. Diverse abitazioni in paese e nelle contrade hanno avuto la 'visita' dei topi d'appartamento, che mirano a cercare oro e contanti. Non in tutti i casi, per fortuna, i colpi sono andati a segno: ai carabinieri della locale stazione e della compagnia di Ortona, che indagano sugli episodi, risultato due furti consumati e tre tentati.

Le zone colpite risultato essere quelle di contrada Defensa, via Sant'angelo e via Del Campo sportivo. “Entrano con agilità nelle case, incuranti della presenza o meno degli occupanti, anche arrampicandosi a mani nude dai balconi”, mette in guardia l'ex sindaco Silvana Priori, a cui sono stati segnalati diversi colpi, “rompono finestre e porte e rovistano dappertutto specie nelle camere da letto, in ogni cassetto e armadio”. In un caso hanno bastonato anche un cane perché abbaiava.

I colpi sono preceduti dal perlustramento della zona: sabato pomeriggio è stato notato un furgone a noleggio, andare e venire per le diverse zone del paese. Domenica, poi, i furti. “Una volta individuate le case da colpire si muovono a piedi con zaini e torce elettriche per potersi dare alla fuga anche tra i campi”, nota ancora l'ex sindaco Priori, “in un'abitazione il proprietario è riuscito a metterli in fuga facendo partire l'allarme, ma nelle case in cui non c'era nessuno sono riusciti a fare bottino”. Vanno in cerca per lo più di oro e denaro contante.

Nei giorni scorsi furti sono stati messi a segno anche a Palombaro, Scerni, Fossacesia, Ortona e a Vasto, in particolare nei quartieri Sant'Antonio e Incoronata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati a Torino di Sangro: furti in centro e nelle contrade

ChietiToday è in caricamento