Cronaca Centro Storico / Via Cesare De Lollis, 54

"Trasforma il vino in acqua", campagna 2012 del Cvm per l'Africa

L'attore Neri Marcorè testimonial dell'iniziativa della Comunità Volontari per il Mondo: acquistando una o due bottiglie di vino abruzzese o un vasetto di marmellata si contribuisce a portare acqua pulita all'Etiopia. Prodotti presso la Caritas di Chieti

Torna la campagna natalizia di raccolta fondi del Cvm per l'Africa. Quest'anno la Comunità Volontari per il Mondo, da oltre 30 anni attiva con progetti umanitari nei Sud del Mondo, rinnova, a fianco all’amico Neri Marcorè, l'impegno a favore delle popolazioni dell’Etiopia, afflitta assieme ad altri paesi del Corno d’Africa dalla peggiore siccità degli ultimi 60 anni.

“La Solidarietà fa Miracoli: trasforma il vino in acqua”, questo lo slogan della campagna natalizia di raccolta fondi che l’Ong Cvm ha organizzato per venire incontro alla tragedia umanitaria in atto in Africa, martoriata dalla siccità: oltre 13 milioni di donne, uomini e bambini sono privati delle condizioni minime di sopravvivenza: cibo ed acqua.

Chiunque può aderire alla campagna “La Solidarietà fa Miracoli: Trasforma il Vino in Acqua”, acquistando 2 bottiglie di vino di pregiate cantine abruzzesi o 3 vasetti di marmellata su offerta minima di 12 euro (su richiesta anche una bottiglia a 6 euro, due vasetti 8 euro o un vasetto 4 euro), contribuendo così a portare acqua pulita a tanti Etiopi, attraverso la realizzazione di pozzi, acquedotti ed altri impianti idrici e a far sì che l’acqua sia davvero un diritto di tutti e non un privilegio per pochi.

I prodotti della campagna CVM 2011 si possono trovare presso:
Caritas Chieti, in via Cesare De Lollis 54, Chieti,
Emporio Primo Vere, via San Donato 1, Pescara,
Il Mandorlo, via Galilei 46, Pescara.

Per informazioni e ordini CvmAbruzzo - 3881080053 \ 0871.349406 - cvmabruzzo@yahoo.com


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasforma il vino in acqua", campagna 2012 del Cvm per l'Africa

ChietiToday è in caricamento