rotate-mobile
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

La psicologa Roberta Bruzzone venerdì all'Università di Chieti

La dottoressa Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, nota anche per le sue numerose apparizioni televisive, venerdì 24 febbraio incontrerà gli studenti della "D'Annunzio" a Chieti. Nel pomeriggio sarà a un convegno dell'Idv Donne a Vasto

La psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone, consulente tecnico in alcuni degli episodi di cronaca nera più rilevanti degli ultimi anni come la strage di Erba e l’omicidio di Sarah Scazzi, nota anche per le numerose apparizioni televisive, incontrerà gli studenti dell'Università "D'Annunzio" venerdì 24 febbraio.

L'incontro, che si svolgerà dalle 9,30 alle 12,30 presso l’Aula A del Dipartimento di Studi umanistici e sociali a Chieti, verterà sul tema "Crimini e Comunicazione Oggi". A discuterne ci sarà anche Marco Santarelli, esperto di comunicazione interdisciplinare presso l’Università di Teramo, coautore scientifico di Margherita Hack. Durante il dibattito, la dottoressa Bruzzone presenterà il suo libro “Chi è l'assassino: diario di una criminologa”, edito da Mondadori.

Il moderatore di questo speciale incontro, volto ad approfondire il rapporto tra l’investigazione e la spettacolarizzazione di un crimine, sarà Ezio Sciarra, Ordinario di Sociologia generale del Dipartimento di Studi Umanistici e Sociali dell’ateneo teatino. La presentazione sarà curata dal giornalista Stanislao Liberatore.

Nel pomeriggio la psicologa si sposterà a Vasto, dove parteciperà, al convegno organizzato dall'Idv Donne “Ombre e paure tra le mura domestiche, la violenza domestica come violenza sociale” in programma dalle 15,30 presso il Cinema Corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La psicologa Roberta Bruzzone venerdì all'Università di Chieti

ChietiToday è in caricamento