rotate-mobile
Cronaca

La medicina di genere: gli “Antichi mali, cuore, cervello, ossa” seminario a Palazzo de Pasquale

Martedì 28 gennaio alle 17.30 a Palazzo De Pasquale il secondo incontro del seminario La medicina di genere a cura del dottor Luciano Giacci

Si terrà martedì 28 gennaio alle ore 17.30, a Palazzo De Pasquale (zona Santa Maria) il secondo incontro del seminario La medicina di genere a cura del dott. Luciano Giacci, Presidente Medicina generale, dal titolo gli “Antichi mali, cuore, cervello, ossa”. L’incontro è organizzato dall‘Associazione culturale Sacro e Profano, presieduta dalla prof. Giovina Tomassi, con il Pratrocinio del Comune di Chieti.

In Italia le donne sono al terzo posto, dopo Francia e Spagna,  per aspettative di vita rispetto agli uomini. Si tratta del cosiddetto “Paradosso donna”, esse vivono più a lungo, ma con una maggiore incidenza di malattie croniche.
Indagini di questo genere devono portare tutti a domandarsi perché questo succede ma soprattutto a cercare di capire come ridurre le malattie delle donne.

Il dott Luciano Giacci, partendo dal presupposto che la ricerca scientifica continua a pensare al maschile, farà riflettere come sia gli aspetti biologici che quelli socio-culturali siano importanti per la salute e per la qualità della vita.
Il seminario è aperto a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La medicina di genere: gli “Antichi mali, cuore, cervello, ossa” seminario a Palazzo de Pasquale

ChietiToday è in caricamento