rotate-mobile
Cronaca

L'università ha un nuovo direttore: è Giovanni Cucullo

Alla "D'Annunzio" arriva il nuovo direttore dell'era post-Napoleone: si chiama Giovanni Cucullo dell'Università della Tuscia. Nato a Chieti, Cucullo è stato dirigente presso la Presidenza della Giunta Regionale d'Abruzzo,

Alla "D'Annunzio" arriva il nuovo direttore amministrativo dell'era post-Napoleone: si chiama Giovanni Cucullo. Lo ha deciso all'unanimità il Senato Accademico dell'ateneo che ha accolto la la proposta avanzata dal rettore Franco Cuccurullo.

Cucullo, che ricopre attualmente lo stesso incarico presso l'Università della Tuscia di Viterbo, prende il posto di Marco Napoleone, estromesso alla fine di settembre dal Consiglio di amministrazione dell'ateneo che sulla base di un parere legale aveva ritenuto nullo il rapporto fra l'ateneo e Napoleone.

Cucullo, nato a Chieti 54 anni fa, si è laureato in architettura alla D'Annunzio, per sette anni dal 1989 è stato dirigente presso la Presidenza della Giunta Regionale d'Abruzzo, dove ha ricoperto incarichi di prestigio e di coordinamento di progetti nazionali e della Ue. È stato inoltre direttore amministrativo dell'Azienda per il Diritto allo Studio di Viterbo, dal 1998 fino al 2000, quando ha assunto l'incarico di Direttore Amministrativo dell'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Dal 2007, a seguito di concorso pubblico per titoli ed esami, è Dirigente in ruolo presso la stessa Università, dove, nell'arco degli ultimi 11 anni, ha ricoperto incarichi specifici altamente professionalizzanti, in ambito amministrativo e di gestione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università ha un nuovo direttore: è Giovanni Cucullo

ChietiToday è in caricamento