rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Benessere: a Chieti arriva lo psicologo in farmacia

L'associazione "L'anima fa arte" presenta Psiche e Pharmakon: lo psicologo in farmacia, servizio gratuito per promuovere il benessere psicologico nel territorio Chieti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

E' nata a Chieti l'associazione culturale di Volontariato "L'ANIMA FA ARTE", con lo scopo di promuovere il benessere psico-fisico esistenziale, individuale, e sociale all'interno del territorio.

Psiche e Pharmakon è un progetto promosso dall'associazione e patrocinato dal CSV di Chieti:

Che cosa è:
all'interno delle farmacie aderenti sarà presente un servizio di consulenza psicologica di ascolto e orientamento con la figura dello psicologo, per chiunque ne faccia richiesta.

Perchè:
il fine del progetto è di promuovere il benessere psicologico nel territorio Chieti. Le consulenze avranno il fine di individuare situazioni di difficoltà per se stessi o per un familiare, stress correlato a specifici eventi di vita, come per esempio difficoltà nel lavoro, lutti, nascite di figli e malattie croniche; inoltre di potranno individuare e definire situazioni di ansia e malessere, disturbi psicosomatici, maltrattamenti e violenze.

Dove:
i colloqui si svolgeranno nei locali delle farmacie aderenti nel pieno rispetto della privacy o nei locali messi a disposizione dall'associazione.

Come:
il servizio di consulenza psicologica sarà gratuito e senza scopo di lucro. Sarà necessaria la prenotazione con un massimo di 3 colloqui di consulenza individuale o famigliare.

Chi:
gli psicologi disponibili al servizio saranno dei professionisti regolarmente iscritti all'ordine degli psicologi e membri dell'associazione culturale di volontariato "L'ANIMA FA ARTE"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benessere: a Chieti arriva lo psicologo in farmacia

ChietiToday è in caricamento