rotate-mobile
Cronaca Miglianico

"Italiano Medio", arriva il remake de Le Stanze di Federico

La giovane formazione di Miglianico capitanata da Federico Galli ha deciso di "omaggiare" Maccio Capatonda nell'imminenza dell'uscita di "Italiano Medio"

Le Stanze di Federico, giovane formazione di Miglianico capitanata da Federico Galli, hanno deciso di "omaggiare" Maccio Capatonda nell'imminenza dell'uscita di "Italiano Medio", il primo lungometraggio del comico teatino che sarà nei cinema dal 29 gennaio.

Per riuscire nel suo intento, il gruppo ha praticamente realizzato un "remake" del trailer del film, nel quale il protagonista - che all'inizio ha l'obiettivo di scrivere una canzone "per salvare il mondo" - finisce per pensare solo a suonare e divertirsi.

La colonna sonora è firmata dalle stesse Stanze, che interpretano un brano in cui citano Mario, il celebre anchorman interpretato da Maccio nell'omonima serie in onda su Mtv, e l'espressione "dritto per dritto", che - come molti sanno - è il tormentone che caratterizza questo personaggio.

"Una band abruzzese - si legge nella presentazione pubblicata su YouTube - è stata contagiata da un virus di grosse proporzioni, che ben poco ha a che fare con quello influenzale che sta mietendo centinaia di “vittime” in questi giorni freddissimi e piovosi di gennaio… Il virus si chiama “macciocapatondite acuta” e il contagio avviene inevitabilmente se il malcapitato guarda, anche se solo di sfuggita, il trailer del film “Italianomedio” del geniale artista comico Maccio Capatonda. Il contagio è stato talmente forte che la band si è immedesimata nei personaggi del trailer, fino a diventarne una sorta di avatar. E così, caro Marcello, a te che con Enrico e Luigi ci regali risate a tutto spiano, dedichiamo questa nostra “follia”, augurandoti che sia di buon auspicio per l’uscita del tuo film, il 29 gennaio".

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italiano Medio", arriva il remake de Le Stanze di Federico

ChietiToday è in caricamento