rotate-mobile
Cronaca Ortona

Istituto Nautico di Ortona: grande festa a quarant’anni dal diploma

Una classe, la V Capitani 1971, che ha formato tanti professionisti affermati. Oggi si rincontrano come ogni 10 anni per scambiarsi idee e ricordi

Classe V Capitani, anno 1971. A quarant’anni dal diploma gli allievi dell’Istituto Nautico “Leone Acciaiuoli” non hanno perso la voglia di incontrarsi, ricordando quei formidabili anni trascorsi all’Istituto di Ortona. Lo fanno oggi con un festeggiamento ad hoc, come ogni dieci anni, in corso  sul litorale teatino.

Dopo la celebrazione della Santa Messa presso la Cattedrale di San Tommaso Apostolo a Ortona, gli ex ‘ragazzi’ del V° Capitani si sono ritrovati per un pranzo conviviale, al ristorante “La cascina” di San Vito Chietino, menù di pesce. Disegni, filmati e foto hanno caratterizzato l’atteso raduno, presente anche qualche professore. Non è mancato un ricordo al compagno di corso Tommaso Bernabeo, scomparso prematuramente, al Preside e ai docenti che non ci sono più, come il professore di matematica Gino Polidoro.

Una classe Doc, come ama definirsi la V Capitani 1971, al suo interno annovera un ammiraglio di squadra, il noto Rinaldo Veri, alti Dirigenti e funzionari dello Stato, professori di materie scientifiche, comandanti di navi e imprenditori.

Il prossimo appello è previsto tra dieci anni, siamo sicuri che nessuno mancherà!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Nautico di Ortona: grande festa a quarant’anni dal diploma

ChietiToday è in caricamento