Istituita la Federazione regionale toelettatori Marche - Abruzzo

Novità nel panorama delle attività rivolte agli amici animali e un riconoscimento per coloro che svolgono questo lavoro con professionalità e nel rispetto delle norme

Anche coloro che svolgono la professione di toelettatore da oggi possono ritenersi rappresentati. E' nata infatti la F.R.T.  (Federazione Regionale Toelettatori) Marche - Abruzzo con lo scopo di  tutelare i lavoratori del settore  e offrire servizi a coloro che svolgono questa  professione.

Una professione, fanno sapere da Casartigiani  "in largo aumento su tutto il territorio nazionale: si calcola che in Abruzzo ci siano 79 attività registrate in Camera di Commercio e 118 nelle Marche. Numeri che sono destinati a crescere visto anche l'aumento delle famiglie che decide di adottare un animale domestico".

Da qui l'esigenza di regolamentare questo settore, puntando sulla formazione delle persone che si accingono ad aprire un negozio di toelettatura per animali.

Fanno parte del Consiglio di Amministrazione Ramona Braccio (presidente), Mariolina Serafini (vicepresidente), Fabrizio Galliani (consigliere), Gaia Amanda Besana(consigliere), Carlo Leone (tesoriere)  e i delegati regionali di Casartigiani Flaviano Montebello (segretario), Dario Buccella e Alessandro Cicchitti (probiviri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale: salvata da un infermiere

  • La simpatia di Alessandra da Chieti conquista la puntata di Avanti un altro

  • Sentenza storica per gli ex militari transitati all'impiego civile: accolta la tesi del legale teatino Pierluigi Abrugiati

  • Tragico incidente: auto finisce in un fosso a pochi metri dalla cerimonia per Rigopiano, morta una donna di Chieti

  • Trova i ladri in camera da letto mentre gioca alla Play: paura in casa a Vasto Marina

  • Cane investito e ucciso in pieno centro nell'indifferenza, la rabbia dei padroni: "Il responsabile deve pagare"

Torna su
ChietiToday è in caricamento