rotate-mobile
Cronaca

Irregolarità dopo il blitz dei Nas al laboratorio analisi del SS. Annunziata: Melilla interroga il ministro Lorenzin

L'interrogazione del deputato di Art.1 Mdp Gianni Melilla al ministro della Salute

Gravi irregolarità e carenze igienico-sanitarie sono state rilevate nei giorni scorsi durante l’ispezione dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità dell'Arma dei carabinieri al laboratorio analisi dell'ospedale “SS. Annunziata” di Chieti.

Tra le criticità rilevate: la ristrettezza dei locali, la presenza di materiale accatastato lungo i corridoi, l'utilizzo di alcuni bagni ad uso di spogliatoi, l'infiltrazione d'acqua tra pareti e soffitti, il non pieno funzionamento dell'impianto di areazione e la presenza di cavi elettrici in vista.  

Sulla questione interviene il deputato di Art.1 Mdp Gianni Melilla con un’interrogazione al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. “L’ispezione – ricorda - segue le tante altre già avvenute presso il nosocomio di Chieti nelle quali sono sempre state riscontrate inadempienze e gravi mancanze oltre a problematiche in materia di sicurezza del lavoro”.

Melilla chiede al ministro

“quali iniziative intenda prendere, congiuntamente con la Asl Lanciano vasto Chieti, per accertare i fatti e la violazione delle norme igienico-sanitarie e quelle inerenti la sicurezza delle condizioni di lavoro nell'ospedale SS. Annunziata di Chieti, ogni giorno frequentato da centinaia di utenti e lavoratori cui deve essere garantito il diritto alle cure ed il diritto a lavorare in una struttura che rispetti le leggi vigenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità dopo il blitz dei Nas al laboratorio analisi del SS. Annunziata: Melilla interroga il ministro Lorenzin

ChietiToday è in caricamento