rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casoli

Scuola, all'istituto Algeri Marino di Casoli tre nuovi indirizzi

Al via il Liceo delle Scienze Umane e all’Istituto Tecnologico di “Agraria, Agroalimentare e Industria”, con sede a Fara San Martino. Debutta anche il nuovo indirizzo “Relazioni Internazionali” dell’Istituto Tecnico Economico

Si fa più ampia l’offerta formativa dell’Istituto d’Istruzione Statale Superiore “Algeri Marino” di Casoli. Per l'anno scolastico 2013-2014, la scuola guidata dalla dirigente scolastica Costanza Cavaliere vedrà attivati tre nuovi indirizzi di studio: il Liceo delle Scienze Umane, l’Istituto Tecnologico di “Agraria, Agroalimentare e Industria”, con l’indirizzo “Produzioni e Trasformazioni” che sarà attivato a Fara San Martino, e infine l’indirizzo “Relazioni Internazionali” nell’ambito dell’Istituto Tecnico Economico.

Le tre novità vanno ad integrare i numerosi indirizzi già operativi nell’ambito dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato, l’Istituto Tecnico Economico e il Liceo Scientifico, in cui si articola la scuola superiore operativa a Casoli dal 1961, e che ha formato intere schiere di tecnici, economisti, manager, molti dei quali divenuti imprenditori nella Valle dell’Aventino e in Val di Sangro.

PER SAPERNE DI PIU' Con il Liceo delle Scienze Umane, istituito accanto a quello Scientifico già esistente, gli iscritti avranno la possibilità di formarsi con percorsi di studi antropologici , chi invece sceglierà l’Istituto Tecnico di “Agraria, Agroalimentare e Industria” entrerà in contatto con il mondo dell’organizzazione delle produzioni animali e vegetali, le trasformazioni e la commercializzazione dei relativi prodotti, l’utilizzo delle biotecnologie. Il corso sarà attivato a Fara San Martino, capitale abruzzese della pasta. Infine, l’articolazione “Relazioni Internazionali” dell’Istituto Tecnico Economico permetterà agli studenti di apprendere nell’ambito dell’economia una visione ampia degli elementi di diritto e di geopolitica, nonché della competenza nelle lingue straniere che diventano tre nel corso degli ultimi tre anni.

I nuovi indirizzi e tutte le altre novità saranno presentate domenica 27 gennaio 2013 nell’ambito del secondo appuntamento di Scuola Aperta. E' possibile iscriversi a tutti i corsi dal sito www.iscrizioni.istruzione.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, all'istituto Algeri Marino di Casoli tre nuovi indirizzi

ChietiToday è in caricamento