menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ischia nel cuore, a San Giovanni Teatino incontro con gli anziani del soggiorno termale

Riunione in Comune con i partecipanti. Marinucci: "Speriamo che la grande ospitalità che questa isola ha dimostrato nei nostri confronti possa essere uno strumento di rinascita"

"Ischia nel cuore". E' lo slogan della bella serata organizzata dall'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino la sera dello scorso martedì 29 agosto. Oltre un centinaio i presenti alla riunione nella sala consiliare del Municipio. Il Sindaco Luciano Marinucci e l'assessore Ezio Chiacchiaretta hanno incontrato i partecipanti al soggiorno termale nella meravigliosa isola del Golfo di Napoli e ferita tragicamente dal terremoto dello scorso 21 agosto.

E' stata l'occasione per riflettere sul drammatico evento, ma anche per ricordare i bei momenti di spensieratezza trascorsi sull'isola tra fine giugno e inizio luglio, durante i soggiorni termali organizzati dal Comune. "Questa iniziativa, particolarmente sentita da questa amministrazione - spiega il sindaco Marinucci - è stata a sostegno di quelle fasce, considerate socialmente più deboli, che rappresentano, di fatto, un patrimonio inestimabile per la nostra comunità: sono la nostra storia, un tesoro da custodire. Il caso ha voluto che scegliessimo Ischia, balzata recentemente alle cronache per il terremoto: speriamo che la grande ospitalità che questa isola ha dimostrato nei nostri confronti possa essere uno strumento di rinascita".

Presenti all'incontro anche le accompagnatrici, Maria La Torre, Silvia De Leonardis e Agnese Quaglia, oltre che le assistenti alle colonie marina e montana per bambini.

Dopo la premiazione dei tornei di carte, la serata si è conclusa con un momento conviviale in una pizzeria di Sambuceto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento