Irrompe in un bar di Vasto marina gridando «Aiuto, mi vogliono accoltellare»
L'episodio è avvenuto alle 4 del mattino e durante la colluttazione resasi necessaria per bloccarlo, il 48enne, in evidente stato di alterazione, ha aggredito i militari
Si sarebbe precipitato all'interno di un bar di Vasto Marina correndo a rifugiarsi dietro al bancone, accanto al barista, sostenendo che all'esterno c'era qualcuno che voleva ucciderlo. L'episodio si è verificato alle 4 circa della mattinata di ieri, lunedì 28 agosto.
Il barista ha cercato, senza riuscirci, di tranquillizzare l'uomo, 48 anni, che versava in evidente stato di agitazione e che avrebbe continuato a minacciare di lanciare le bottiglie del bar contro chiunque lo avesse costretto a uscire.
Sono quindi stati allertati i carabinieri, che sono giunti sul posto insieme a una pattuglia della guardia di finanza e, dopo una colluttazione, sono riusciti a bloccarlo.
Intanto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno fatto salire l'uomo su un'ambulanza e l'hanno trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Pio di Vasto. Da qui, è stato trasferito al servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell'ospedale Renzetti di Lanciano per un Tso. Il 48enne è stato denunciato e dovrà rispondere di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.